Chi sei ?

Dimentica il tuo nome, dimentica il tuo cognome, il colore, la religione, gli amici, la tua fazione, i nemici, la tua nazione, i vestiti e la professione, ora cosa rispondi se ti chiedo chi sei? Che persona sei? Se tu non sei il tuo conto in banca e non sei l'auto che hai comprato nè la moto nè la barca? Se tu non sei le fighe che ti sei fatto alla fine sei quello che sei solo per quelle che hai amato. Fotte zero del tuo grado d'istruzione, cè più di una lezione che non danno nelle scuole. Ehy! Dimmi adesso chi sei. Hai tre lauree? Ok! Ma io ti ho chiesto chi sei. Quel che conta davvero è il grado di sopportazione, se tu ti sai adattare quando sei sottopressione. Oh! Dimmi adesso chi sei. Hai mille bazze? Ok! Ma io ti ho chiesto chi sei.

Dimentica il passato, quel che hai fatto e quel che eri ieri e quel che sei sicuro tu sarai in futuro, mi segui? Non è quel che prendi dai geni o trasmetti agli eredi, cosa rispondi se ti chiedo chi sei? Che persona sei se tu non sei solo una faccia, non sei il tatoo sul braccio nè la t-shirt con la marca? Non ti stupisce che cercando il contatto stiam riciclando stereotipi e modi di qualcun'altro? Fotte zero delle droghe che hai provato se tu sniffi, ti sprizzi, t'impasticchi, fumi oppure hai l'alcol. Hey! Dimmi adesso chi sei. Sei strafuori? Ok! Ma io ti ho chiesto chi sei. Quel che conta davvero è se ti senti realizzato o se tu riesci a sembrarlo quando sai di aver sbagliato. Oh! Dimmi adesso chi sei. Ti sei sposato? Ok! Ma io ti ho chiesto chi sei.

Dimentica il tuo inquadramento nel sistema, il tuo rendimento e frena con le riposte rapide. Se non sei solo un ingranaggio intercambiabile, hey cosa rispondi se ti chiedo chi sei? Che persona sei? Ma non farmi un fotomontaggio con lo sfondo di un'altro mondo, il nostro è allo scatafascio. Se siamo tutti di passaggio importa poco quanto prendo ma importa molto quello che lascio. Non mi parlare dei tuoi massimi sistemi se tu sei a minimi termini già con i veri problemi. Hey! Dimmi adesso chi sei. Tu credi in Dio? Ok! Ma io ti ho chiesto chi sei. Non mi tentare di spiegare di continuo quel che credi se tu non sai spiegare neanche quel che senti o quel che vedi. Oh! Dimmi adesso chi sei. Dimmi adesso chi sei

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati